CANI AL MATRIMONIO: IDEE E CONSIGLI

Chi ha almeno un cane sa cosa significa non poterlo portare sempre con sé e quanto sia difficile immaginare che non possa essere presente nel giorno più importante della propria vita!
Chiunque dovrebbe poter scegliere in totale libertà di poter avere con sé al proprio matrimonio i suoi cani, ed è per questo che vogliamo darvi alcuni spunti e consigli perché questo sia non solo possibile, ma anche facile da realizzare!

CANI ALLA CERIMONIA: UN’OCCASIONE PER FARLI CONOSCERE

Prima di tutto, se gli sposi decideranno di avere con sé il proprio cane (o i propri cani), bisognerà stabilire se i nostri amici a quattro zampe saranno presenti solo al ricevimento o anche alla cerimonia e, nel secondo caso, considerare la possibilità che anche altri invitati possano portare con sé i loro cani. Il risultato potrebbe essere un enorme baraonda!
I cani si sono mai conosciuti prima fra di loro? E se non si piacessero? E se abbaiassero per tutta la durata della cerimonia trasformando un momento magico in un incubo?

Non disperate, c’è una soluzione per tutto! Pensare di fare incontrare in anticipo il vostro cane e quelli degli invitati che vorranno portarli con sé è un ottima soluzione per permettere ai nostri amici a quattro zampe di arrivare al ricevimento sentendosi a proprio agio fra loro simili già conosciuti. Se invece la cosa potrebbe rivelarsi difficile da realizzare, è possibile pensare di offrire un servizio di dog sitting per i cani degli invitati durante la cerimonia.

RICEVIMENTO E MENÙ PERSONALIZZATO: UN DOG SITTER PER TUTTI

Pensare ai propri cani significa occuparsi di loro a 360°, ecco perché sarà importante offrirgli un menù personalizzato secondo le loro specifiche esigenze, con tanto di torta nuziale pensata apposta per loro, realizzata solo con alimenti indicati.

Avere una persona che durante il ricevimento si occupi esclusivamente di loro è necessario, soprattutto perché gli sposi saranno continuamente impegnati e non avranno tempo per occuparsi delle loro esigenze. Ci vorrà qualcuno che pensi a farli bere regolarmente e farli allontanare per i loro bisognini!

Importante! È fondamentale, perché per i vostri amici sia un’esperienza diversa ma non stressante e pericolosa, che siano sorvegliati: i bambini o i vostri ospiti inesperti potrebbero dargli da mangiare qualche alimento del buffet potenzialmente dannoso.
Ecco perché vi consigliamo caldamente di rivolgervi a un professionista che si occupi dei vostri amici a quattro zampe e gli permetta di essere presenti nel vostro giorno più bello, ma… in totale sicurezza!