LE SCARPE DA SPOSA: FRA COMODITÀ E MODA

Diamonds are a girl’s best friends, i diamanti sono i migliori amici di una donna secondo Marilyn Monroe. Ma le scarpe sono qualcosa di più, sono come sorelle!

La scelta delle scarpe da sposa è un momento fondamentale: la loro comodità segnerà per sempre il ricordo di quella giornata!

REGOLE DI GALATEO PER LE SCARPE DA SPOSA

Esistono delle regole da seguire per scegliere le scarpe da sposa adatte? Sì, esistono alcune norme di buon gusto comunemente definite dalla tradizione.

In primo luogo, le scarpe da sposa devono essere chiuse, qualsiasi sia la stagione, ma scollate. Devono essere scelte dopo il vestito, seguendo il suo stile, e se realizzate con lo stesso tessuto sono perfette. Il tacco deve essere basso e la punta non eccessiva.

Tutto deve rispecchiare misura e buon gusto, ma senza rinunciare alla moda e al desiderio di essere la sposa più bella!

SPOSE ECCENTRICHE E SPOSE TRADIZIONALISTE

Beh, le regole sono anche fatte per essere trasgredite, soprattutto quando è la moda a imporlo. Quindi, via libera a contrasti, scelte eccentriche e… osate!
Non è detto che le scarpe della sposa debbano essere bianche. Molto spesso i vestiti hanno inserti colorati a cui si può abbinare il colore delle scarpe. Talvolta, invece, la sposa potrebbe voler abbinare le scarpe ai vestiti delle damigelle.

Più tutti gli elementi del matrimonio sono organizzati e orchestrati fra loro, maggiore sarà il controllo che la sposa vorrà avere su tutto. E perché non sulle proprie scarpe? Un gesto eccentrico come indossare scarpe colorate o con inserti colorati è un modo per esprimere personalità. Non abbiate paura di risultare eccessive, fatevi consigliare da madri, sorelle, amiche e professioniste. E solo quando sarete davvero convinte, potrete fare questo importantissimo passo: l’acquisto delle vostre scarpe!

E se in giro non esistono scarpe in grado di conquistarvi, potreste pensare di farle confezionare su misura.